Coppa ChievoVerona: le società del territorio invadono il Bottagisio!

Coppa ChievoVerona: le società del territorio invadono il Bottagisio!

Pubblicato il 24/11/2019
03:51

Coppa ChievoVerona: le società del territorio invadono il Bottagisio!

Hanno vinto loro, gli oltre 100 bambini che hanno partecipato questa mattina alla 1^ edizione della Coppa ChievoVerona al Bottagisio Sport Center. Hanno vinto loro, perché non si sono fatti intimorire dal cielo minaccioso (fortunatamente più clemente del previsto), e perché hanno pensato solo a giocare a calcio, divertirsi insieme e fermarsi solo per una veloce merenda prima di tornare a inseguire il pallone sui campi del Bottagisio.

 

Il sorriso di tutti gli organizzatori del Settore Giovanile gialloblù e degli allenatori delle società del territorio veronese che hanno partecipato, (oltre alla Scuola calcio del ChievoVerona presenti Lugagnano, San Giovanni Ilarione, Caldiero, Pescantina, Virtus Verona, Ambrosiana, Bussolengo, Caselle, Real Monteforte, Pro Sambo e Rivoli) era chiaro sui loro volti già al fischio d'inizio delle prime partite.

Abbiamo intervistato Fabio Moro, Responsabile Attività di base del ChievoVerona, e Gabriele Tommasi, allenatore nel Settore Giovanile gialloblù e coordinatore della Coppa ChievoVerona: entrambi hanno sottolineato la bellezza e l'importanza di organizzare con successo tornei di questa portata.

 

Genitori sugli spalti e i bambini di 6 e 7 anni in campo che, sotto gli occhi dei responsabili tecnici gialloblù a bordocampo, si sono auto arbitrati: è stata una festa e la promessa è quella di rivederci presto per giocare sul manto erboso dello stadio Bentegodi!