Chievo Junior Cup: le finali e le premiazioni a Veronello!

Chievo Junior Cup: le finali e le premiazioni a Veronello!

Pubblicato il 03/06/2019
01:42

Si è conclusa ieri la 9^ edizione della Chievo Junior Cup, il torneo organizzato da Accademia Chievo e A.C. ChievoVerona nelle due location gialloblù, il Centro Sportivo Veronello e il Bottagisio Sport Center che, come per la scorsa stagione, ha ospitato nella sola giornata del venerdì alcune gare per la categoria dei Giovanissimi.

Sono state 230 le partite giocate nel corso della competizione, che ha visto la partecipazione di 35 Società e 62 squadre provenienti da tutta Italia. I 1000 giocatori impegnati nella "tre giorni" sono stati premiati nella giornata conclusiva di domenica 2 giugno da alcuni personaggi d'eccellenza della società come l'ormai ex capitano Sergio Pellissier, il giovane Emanuel Vignato e l’ex giocatore e attuale Responsabile Scouting delle Categorie Nazionali, Luciano.

Di seguito i nomi delle squadre che hanno trionfato nelle varie categorie:

Esordienti 2007
1)Paluani Life
2) Pescantina Settimo
3) San Zeno Verona 1919
Premio Fair Play: Varese Calcio

Esordienti 2006
1) Pedona
2) Football 3000 Pianopoli
3) Club Olimpico Romano
Premio Fair Play: Drago Sport

Giovanissimi
1) Paluani Life B
2) Football 3000 Pianopoli
3) Paluani Life A
Premio Fair Play: San Gimignano

Grande successo di pubblico anche per la targa Miglior Tifoseria del Torneo che, dopo una gara combattuta giorno per giorno a suon di cori, balli e fumogeni, è stata assegnata all’Arci Pianazze di La Spezia che ha superato in extremis le altre tre finaliste, ossia Polisport Nuoro, Murata Calcio e Limana Calcio.

Un ringraziamento speciale va a Performance in Lighting, silver sponsor della manifestazione, e a tutte le società che hanno contribuito, ancora una volta, a rendere questo weekend indimenticabile. Appuntamento al prossimo anno per festeggiare tutti insieme il primo decennio della #ChievoJuniorCup!