Il Chievoverona è felice di ufficializzare un’affiliazione tanto importante quanto caratteristica.

Immersa nella spettacolare cornice del Mar Mediterraneo, si unisce al nostro progetto “TOGETHER IS POSSIBLE” l’ATLETICO PANTELLERIA.

Il Presidente Michele Bertuna e il Direttore Sportivo Ines Lo Pinto si dicono entusiasti di poter sfruttare i benefici della collaborazione e di iniziare questo percorso: «Siamo molto orgogliosi di questa affiliazione che, per la prima volta, rappresenta una grande occasione per poter offrire ai bambini e ai ragazzi di Pantelleria possibilità concrete di crescita calcistica sia nella sua dimensione agonistica che educativa. É un meraviglioso passo del nostro percorso già intrapreso dal 2016, portato avanti malgrado le difficoltà logistiche e le gravi carenze di impianti sportivi e sarà la base per riprendere ancor meglio le attività attraverso una costante formazione professionale e importanti confronti culturali e sportivi con i nostri tesserati insieme alle loro famiglie in occasione di eventi da organizzare anche a Pantelleria.

Ringraziamo per la fiducia tutta la società del ChievoVerona, i cordiali responsabili nostri interlocutori e tutti coloro che si sono mostrati subito attenti alle realtà del nostro territorio, rendendoci possibile la realizzazione di questo sogno che restituirà al calcio il ruolo centrale tra gli sport anche qui più amati».

Un sodalizio che si preannuncia ricco di energia e soddisfazioni come sottolineato dal Responsabile del progetto Società Affiliate ChievoVerona Lorenzo Bedin: «Siamo molto contenti di essere sbarcati con il nostro progetto nell’isola di Pantelleria. Abbiamo subito riconosciuto nelle persone di Ines e Michele i valori su cui si fondano i progetti della nostra società. Siamo certi che sarà una collaborazione che arricchirà entrambe le realtà».