Chievo Under 17 vs Inter Under17: 1-3
Marcatori:  Curatolo (I), Dalla Francesca (C), Clerici (I) , Clerici (I)

Si è disputato ieri pomeriggio al Bottagisio Sport Center il test match tra la formazione Under 17 del ChievoVerona ei pari età dell'Inter.

Il risultato finale ha dato ragione ai neroazzurri allenati dell'ex clivense Andrea Zanchetta, ma i gialloblù di mister Vito Antonelli hanno disputato un'ottima gara, tenendo testa per larghi tratti ad una formazione molto quotata come l'Inter.

In particolare, la prima frazione di gara è di marca Chievoverona. I gialloblù esercitano una forte pressione a tutto campo e occupando bene gli spazi e riuscendo a creare parecchi grattacapi alla retroguardia dell'Inter.

Nonostante ciò, passa per primo in vantaggio l'Inter, grazie ad una precisa conclusione dell'attaccante Curatolo. Il Chievo non demorde e anzi reagisce immediatamente e pareggia l'incontro con l'incornata di Dalla Francesca, che finalizza al meglio il chirurgico traversone del centrocampista Basili. Qualche altra occasione per i gialloblù, creata dall'ispirato classe 2005 Anas Mohamed Haj, ma il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa il trend si inverte, complice anche la girandola di cambi di entrambe le formazioni. Ne beneficia l'Inter che grazie ai neoentrati Owusu, Pelamatti e Clerici guadagna campo e gestisce il possesso con qualità.

A metà seconda frazione gli ospiti passano in vantaggio con Clerici che, ben assistito da Owusu, insacca da pochi passi. Il match prosegue seguendo questo copione e nei minuti finali l'Inter chiude l'incontro ancora con Clerici, abile a segnare dopo una ripartenza ben orchestrata dai neroazzurri.

Segnali incoraggianti in casa Chievo, considerato che nonostante le numerose ed importanti assenze la formazione di Mister Antonelli ha comunque dato seguito alle ottime prestazioni che avevano regalato le vittorie nei test match precedenti con Sassuolo e Bologna.

Prossimo appuntamento ufficiale l'11 aprile contro il Vicenza, prima gara del nuovo format per la conclusione del campionato U17 Serie A e B.