Da domani 5 novembre su tutti i canali del ChievoVerona partirà una nuova campagna social dedicata alla storia del club. La serie, dal titolo «Chievo dalla Z alla A», sarà la prima nell’ambito di un percorso di comunicazione che ci condurrà fino al prossimo Natale, e sarà l’apripista di una sorpresa dedicata ai tifosi gialloblù e a tutti i grandi appassionati di calcio.


La campagna social intende avvicinare i sostenitori del Chievo all’imminente pubblicazione di un eccezionale libro dedicato agli oltre novant’anni del club gialloblù, in procinto di essere ufficialmente presentato.

La serie di mini video dal titolo «Chievo dalla Z alla A», che sarà pubblicata su Facebook, Instagram e la App ufficiale, intende celebrare l’unicità del ChievoVerona, il solo club italiano ad essere stato in grado di risalire le gerarchie e le classifiche del mondo del pallone.

Iniziando la scalata da una immaginaria quanto realistica «serie Z», ovvero le categorie dilettantistiche provinciali, fino a raggiungere dapprima in Serie A e infine le coppe europee.

Dalla Z alla A è anche un gioco di parole che in maniera simpatica consente di ricordare e celebrare ogni giorno un personaggio, un episodio, un elemento che ha contribuito a scrivere questa bellissima storia.