L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria a titolo temporaneo fino al 30/06/2021 le prestazioni sportive del calciatore Felice D’Amico. 

 

Per D’Amico, nato a Palermo il 22 agosto 2000, si tratta di un ritorno in maglia gialloblù. 

 

Il giovane attaccante è infatti approdato alla Primavera del ChievoVerona nella sessione invernale del calciomercato 2018/2019 proveniente dall’Inter e da gennaio a giugno 2019 ha disputato 14 presenze con la maglia Primavera gialloblù e ha realizzato ben 6 gol al termine della stagione regolare. Grazie anche al suo talento la formazione allenata da Paolo Mandelli ha raggiunto le fasi finali della competizione. Nonostante il pareggio per 2-2 che ha sancito l’uscita dei gialloblù per il miglior piazzamento della Roma al termine della regular season, il ChievoVerona è stato protagonista di una straordinaria partita e D’Amico ha realizzato anche il gol del momentaneo vantaggio gialloblù. L'esperienza al ChievoVerona al termine del campionato 2018/2019 si è chiusa quindi con 15 presenze totali e 7 reti.

 

La scorsa stagione ha giocato a Genova, sponda Sampdoria, un ottimo campionato Primavera 1. Prima della chiusura anticipata del torneo, in 17 presenze l’attaccante siciliano ha segnato 9 gol. 

 

Proprio con la maglia blucerchiata D’Amico ha fatto il suo esordio in Serie A e al termine del campionato 2019/2020 ha totalizzato 2 presenze nella massima serie. 

 

Ora torna al ChievoVerona, questa volta per ritagliarsi un ruolo da protagonista con la maglia gialloblù della Prima squadra guidata da mister Alfredo Aglietti. 

 

Bentornato tra noi Felice! È bello poterti rivedere con la nostra maglia addosso! 

 

#FeliceInGialloblù