«L’allenatore come leader di un team»

Nonostante la pausa «forzata», prosegue l’attività formativa e di aggiornamento degli allenatori del Settore Giovanile del ChievoVerona, grazie all’utilizzo di videoconferenze attraverso computer, tablet o anche semplici smartphone.

Oggi è toccato ad Alberto Bollini, allenatore della Nazionale italiana Under 19, presentare agli allenatori gialloblù le sue idee di calcio e il ruolo dell’allenatore come leader di un team.

Ricordiamo che sabato scorso, 11 aprile, mister Leonardo Colucci aveva presentato la lezione «Fase di non possesso palla», un’esposizione che aveva riscontrato profondo interesse agli occhi degli allenatori gialloblù in quasi tre ore di incontro.

Altri appuntamenti sono già in programma nei prossimi giorni, con un approfondimento sulla Match Analysis, l’analisi tattica delle partite, affidata a Francesco Checcucci, collaboratore tecnico dello staff di mister Alfredo Aglietti, e una nuova lezione di Maurizio Viscidi: il coordinatore delle Nazionali giovanili italiane esporrà ai nostri allenatori il tema «L’attacco posizionale».