Primavera: #SampChievo 2-2

​Partita gagliarda del ChievoVerona sul campo di Genova contro la Sampdoria. I ragazzi di mister Mandelli tornano a casa con un pareggio (2-2, doppietta di Rovaglia), e con un pizzico di fortuna in più (leggasi le due traverse colpite da Pavlev e Nabil) il bottino sarebbe potuto essere stato anche pieno.

Passa subito in vantaggio il ChievoVerona: al 3’ discesa sulla destra di Karamoko che crossa rasoterra sul secondo palo dove arriva puntuale in scivolata Rovaglia per l’1-0 gialloblù. Il pareggio dei padroni di casa arriva in seguito a un calcio di rigore: D’Amico si fa ribattere il tiro dagli 11 metri da un ottimo Bragantini, ma il più lesto di tutti a colpire il pallone e spedirlo in rete è Baldè che firma l’1-1.

Sampdoria in vantaggio al 35’ con un tiro dal limite dell’area di D’Amico, che si infila alla destra dell’incolpevole Bragantini. Chievo che non demorde, ma vede respingersi dalla traversa due ottime occasioni: prima è Pavlev da fuori area a sfiorare la rete del pareggio, poi è Nabil di testa, su azione da calcio d’angolo, a colpire nuovamente la traversa.

La partita resta aperta anche nel secondo tempo, con tante azioni da una parte e dall’altra. Al 14’ ancora Rovaglia sugli scudi con uno splendido gol: giocata di sinistro a eludere il difensore, e colpo da biliardo con la sfera che si infila all’angolo alla sinistra del portiere blucerchiato.

Con questo punto il ChievoVerona sale a quota 12 in classifica appaiato al Napoli. Prossima partita: sabato 8 febbraio alle ore 13.00 al Centro sportivo Bottagisio contro il Bologna.

Marcatori: 3' 59' Rovaglia, 5' Baldè, 35' D'Amico.

Sampdoria: Raspa; Vaghi, Rocha, Veips; Siatounis, Brentan, Sabattini (64' Francofonte), Canovi; Prelec, D’Amico (73' Gerbi); Baldé (73' Stoppa).
Allenatore: Marcello Cottafava.

ChievoVerona: Bragantini; Pavlev (78' Grazioli), Farrim, Leggero, Munaretti (78' Enyan); Karamoko, Zuelli, Sperti (62' Bontempi); Tuzzo (78' Frey), Rovaglia, Makni.
Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Zamagni di Cesena