Nuova affiliazione australiana per l'International Academy

La nuova stagione dell’International Academy del ChievoVerona riparte con una prestigiosa collaborazione, quella con la Società FC Bulleen Lions di Melbourne.

 

Il club australiano, parte integrante del Veneto Club che rappresenta una delle realtà socio-comunitarie più importanti della città, sarà protagonista di un tour calcistico tra le province di Padova e Verona che farà tappa anche al Bottagisio Sport Center dal 26 al 29 settembre.

 

In quella occasione, la Società di Melbourne svolgerà una serie di allenamenti personalizzati seguiti dagli istruttori dell’International Academy del ChievoVerona e affronterà in un’amichevole la selezione Under 16 gialloblù con fischio di inizio fissato per giovedì 26 alle ore 15.30.

 

Il breve tour italiano dei FC Bulleen Lions rappresenta un’ottima opportunità di crescita per i giovani calciatori protagonisti ed è legato al progetto calcistico Veneto - Italia 2019, con il quale il Veneto Club di Melbourne si propone di “mantenere ben saldi i rapporti e i collegamenti con la Regione di provenienza dei soci”.

 

Durante la settimana, il club di Melbourne composto da alcune selezioni dell’U15 e dell’U16 avrà inoltre la possibilità di conoscere le tecniche del calcio italiano e di   analizzarle e confrontarle con quello australiano, grazie soprattutto alle numerose amichevoli, ufficializzate dalla Football Federation Australia e dalla Fifa, che svolgeranno con alcune delle migliori selezioni dei pari età di squadre di prim'ordine del Veneto.

 

I ragazzi australiani chiuderanno il loro viaggio in Italia con la partecipazione al Walk About e alla visione a bordo campo del riscaldamento delle due squadre prima del match di Serie BKT tra ChievoVerona e Pordenone in programma domenica 29 alle ore 15.00 allo Stadio Bentegodi.