Ottima prestazione per l’Under 16 gialloblù al Torneo “Umberto Caligaris”

Grandissima prestazione per l’Under 16 di Filippo Baiocchi al 43° “Torneo Umberto Caligaris”, prestigiosa manifestazione di Casale Monferrato.

 

Dopo l’infelice esordio con la Virtus Entella (0-1), i 2004 gialloblù hanno ottenuto il passaggio del turno battendo il Torino per 2-1: di Bertini e Basili le realizzazioni.

 

In semifinale il ChievoVerona ha affrontato la Juventus di mister Bonatti: dopo una splendida partita giocata a viso aperto, il risultato finale è stato di 1-1 raggiunto in rimonta grazie al solito Bertini. Ai calci di rigore, protagonista assoluto è stato Elia Boseggia che è riuscito a neutralizzare tre calci di rigore e ha trascinato in finale il ChievoVerona (di Basili, Bertini e Antolini i rigori decisivi).

 

L’avversaria per la finalissima è stata quindi la Cremonese, presente al torneo con l’Under 17 (classe 2003).

 

Nonostante l’età inferiore i ragazzi di Baiocchi e Zamboni si sono resi più volte pericolosi e hanno sviluppato un ottimo calcio.

 

I grigiorossi alla fine hanno ottenuto la vittoria del torneo grazie al 3-0 arrivato solamente nel finale.

 

Il ChievoVerona si è aggiudicato comunque il premio come “Squadra Più Giovane del Yorneo” e il premio di “Miglior Portiere” assegnato al gialloblù Elia Boseggia.

 

La società e la squadra ringraziano di cuore l’organizzazione e le persone dello staff del torneo Caligaris.