Aperte le iscrizioni per la 1^ edizione del Campionato Provinciale M.S.P. di calciotto

La nuova stagione dei tornei di calciotto riparte con una novità assoluta: sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 1^ edizione del Campionato Provinciale M.S.P. di calciotto, in programma al Bottagisio Sport Center di Verona e al Tennis Alpo di Villafranca a partire dal prossimo 14 ottobre.

Il torneo, organizzato dal Movimento Sportivo Popolare di Verona in collaborazione con il Bottagisio Sport Center, si svolgerà dal lunedì al venerdì e vedrà la partecipazione di un massimo di 20 squadre che si sfideranno sui campi dei due impianti sportivi. I calendari della competizione verranno stilati al termine delle iscrizioni e le squadre partecipanti avranno la possibilità di indicare la loro preferenza sui giorni e sul campo da gioco.

La formula della competizione prevede la formazione di due gironi all’italiana composti da dieci squadre ciascuno, con partite di andata e ritorno.

Le prime quattro squadre di ciascun girone, in ordine di classifica, accederanno poi ai Play Off che si svolgeranno con partite di sola andata. A seguire, solo le prime 2 squadre classificate di ciascun girone accederanno al tabellone delle semifinali e delle finali, disputando partite uniche ad eliminazione diretta.

In base al piazzamento e alla classifica finale, che verrà stilata al termine del torneo, le varie squadre partecipanti saranno suddivise in due fasce di merito – Serie A e Serie B – già a partire dal prossimo campionato 2020/2021. Inoltre, le prime due classificate dei Play Off parteciperanno di diritto alle Finali Nazionali in programma dal 19 al 21 giugno 2020 al C.S. Garden di Rimini.

Numerosi saranno i premi previsti per i partecipanti che verranno assegnati nel corso dell’intera stagione. In particolare la Miglior Squadra, il Miglior Giocatore e il Miglior Portiere verranno decretati mensilmente, mentre al termine della fase a gironi si aggiungerà anche il Miglior Capocannoniere. Infine, al termine della competizione, oltre alla squadra vincitrice, verrà assegnato il Premio Fair Play e la Coppa Banco.

Il premio finale di questa prima edizione targata MSP e Bottagisio Sport Center sarà la possibilità di vivere cinque giorni di ritiro con la Prima Squadra dell’A.C. ChievoVerona in occasione della prossima stagione sportiva, durante la quale la squadra vincitrice sarà seguita dallo staff tecnico ufficiale del Settore Giovanile con allenamento personalizzati e programmati.

Il termine ultimo per le iscrizioni al torneo è fissato per il prossimo 31 agosto 2019, ma coloro che effettueranno richiesta entro il 31 luglio potranno usufruire di uno sconto sulla quota totale che comprende: il tesseramento degli atleti (massimo 16), l’assicurazione infortuni, l’utilizzo dei campi da gioco, la direzione delle gare, un pallone gara e una divisa di 11 maglie della JOMA.

Per maggiori informazioni sul torneo e sulle varie quote:

COMITATO PROVINCIALE M.S.P. DI VERONA

Palasport – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1

37138 Verona

Tel. 045 562720 / Cell. 345 0564021

BOTTAGISIO SPORT CENTER

Via del Perloso, 14

37139 Verona

Cell. 393 8025402