Memorial Vitulano: ottime prestazioni per l'Under 17 gialloblù

Si è conclusa senza sconfitte e con ottime prestazioni di squadra e individuali l’esperienza dell'Under 17 del ChievoVerona all’ XI Memorial Miguel Vitulano, prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile disputatosi in Toscana.

 

Nella prima giornata, la squadra di Vito Antonelli ha battuto la Pistoiese con un perentorio 3-0: di Samuel Vignato, Destiny Egharevba e Giuseppe Leso le marcature.

 

Nella mattinata di sabato l'avversario è stato il Parma. Dopo il doppio vantaggio iniziale a favore dei ducali, i giovani gialloblù hanno avuto la capacità di reagire e sono riusciti ad ottenere il pareggio con una prova di grande carattere e temperamento. I gol sono state realizzati da Riccardo Marini (su rigore) e dal solito Egharevba con un preciso diagonale.

 

Nell'ultimo incontro del girone, l'avversario era l'Empoli Campione d'Italia di mister Cesare Beggi.

 

La partita è stata giocata ad alto ritmo ed è stata sbloccata ancora una volta da Egharevba dopo una progressione palla al piede. I toscani hanno ottenuto il pareggio a pochi minuti dal termine che ha sancito l'1-1 finale.

 

Nonostante l'identica differenza reti, l'Inter (Girone A) ha ottenuto il pass per le semifinali grazie al maggior numero di reti segnate a discapito proprio del ChievoVerona.

 

Per i ragazzi di mister Antonelli è rimasta la delusione per l'epilogo finale, ma il bilancio del "Vitulano" è da considerarsi sicuramente positivo per i gialloblù.

 

Il ChievoVerona ringrazia tutta l'organizzazione del torneo per la splendida accoglienza e l’ospitalità ricevuta da parte del comitato organizzatore.