Consegnata l'ultima maglia da gara di Pellissier al tifoso Antonio Venturin

Si è svolta questa mattina, nella Sala Riunioni della sede del ChievoVerona, la cerimonia di consegna dell'ultima maglia da gara di Sergio Pellissier, indossata durante la partita Frosinone – ChievoVerona, ultima Giornata di Serie A 2018/19.

A riceverla, con tanto di autografo e foto con l'ex capitano gialloblù, è stato Antonio Venturin, che si è aggiudicato l'asta di beneficenza organizzata da Cuore Chievo Onlus sulla piattaforma Charity Stars. Tifosissimo del ChievoVerona, abbonato da 23 stagioni, Antonio è stato accompagnato per l'occasione dal nipote Andrea. 

Anche il ricavato di questa iniziativa targata Cuore Chievo Onlus, è stato destinato al progetto "A scuola con Cuore Chievo Onlus".

La finalità del progetto è quella di raccogliere fondi necessari a favorire una connessione diretta tra la didattica eseguita a scuola e quella svolta all'interno dell'azienda ospedaliera e paraospedaliera, evitando così di delocalizzare lo svolgimento delle attività con progetti occasionali e parziali, ma creando elementi strutturali della didattica quotidiana a disposizione dei ragazzi all'interno di aule attrezzate con piattaforme multimediali in videoconferenza, con pc collegati in rete e con wood lab per gli atelier creativi legati all'uso del legno, arte e tecnologia.

​L'obiettivo è duplice:

- Costruire una comunità educante, dialogica e collaborativa, nella quale i ragazzi della scuola Catullo, delle scuole ospedaliere e degli istituti speciali abbiano l'opportunità di dialogare tra loro e condividere percorsi di apprendimento teorico e laboratoriale.

- Innovare la didattica in modo sistematico abbattendo le distanze e l'isolamento, attraverso lo sviluppo tecnologico.