Numeri gialloblù: Karamoko, un altro bel debutto in Serie A!

 

Un’altra giornata quella di domenica scorsa da incorniciare per tutto il movimento del ChievoVerona! Al 40’ del secondo tempo della sfida contro il Parma, mister Domenico Di Carlo ha infatti mandato in campo un altro prodotto del vivaio gialloblù: Ibrahim Karamoko. Il giovane centrocampista in questa stagione ha indossato la maglia della Primavera e da diverse settimane è stabilmente aggregato alla Prima squadra del ChievoVerona.

 

 

 

Con il suo ingresso in ChievoVerona – Parma, sono diventati 379 gli atleti impiegati dal club scaligero nella sua avventura tra i professionisti. Di essi 224 hanno calcato i terreni della Serie A. Relativamente agli stranieri, dalla categoria cadetta in su, il centrocampista nato a Parigi è l’ottavo francese e il 52esimo europeo di sempre. Con la formazione allenata da mister Paolo Mandelli ha raccolto in stagione 1779 minuti in 21 presenze e da domenica è diventato il 22esimo atleta lanciato nel massimo campionato dal Settore Giovanile gialloblù e il 96esimo assoluto.

 

 

 

Con la decisione di mandare in campo il giovane centrocampista gialloblù, mister Domenico Di Carlo affianca ora Luigi Delneri al primo posto tra gli allenatori ad aver fatto debuttare il maggior numero di elementi: 21.