Primavera #TorinoChievo 1-2: il tabellino del match

Strepitoso risultato per la formazione Primavera del ChievoVerona che al Filadelfia di Torino batte i granata con il punteggio di 2-1. Vittoria fondamentale in ottica play off per i giovani gialloblù ora al sesto posto in classifica al pari del Cagliari grazie al settimo successo esterno consecutivo.

Partenza subito forte per il ChievoVerona che passa in vantaggio dopo soli 6’ di gioco con la nona rete stagionale di Capitan Bertagnoli: il centrocampista gialloblù raccoglie l’assist di D’Amico e con il mancino infila l’estremo difensore di casa. Dopo la rete è ancora il ChievoVerona che si rende pericoloso in un paio di occasioni sfruttando le incertezze della difesa granata.

Nella ripresa il Torino entra in campo con un piglio decisamente più offensivo spingendosi in azioni d’attacco con più frequenza rispetto alla prima frazione di gioco. I tentativi degli attaccanti di casa però vengono respinti da un ottimo Caprile che evita in più occasioni il gol del pari. Rete del pareggio che arriva al 35’ del secondo tempo sugli sviluppi di un corner grazie al colpo di testa ravvicinato di Singo. Il match sembra avviarsi al termine sul punteggio di parità quando, a 2’ più recupero dal fischio finale, l’attaccante gialloblù Juwara lanciato a rete batte Gemello e fissa il punteggio sul definitivo 1-2 per il ChievoVerona.

L’importante vittoria proietta la formazione di mister Paolo Mandelli a quota 39 punti in classifica. Il prossimo impegno per i gialloblù sarà la sfida casalinga contro l’Inter in programma sabato 04 maggio alle ore 13.00 a Caselle di Sommacampagna.

 

Primavera #TorinoChievo 1-2: il tabellino del match

 

Marcatori: 6’pt Bertagnoli, 35’st Singo, 43’st Juwara.

 

Torino F.C.: Gemello, Gilli, Ambrogio (21’st Michelotti), Ferigra, Onisa, Singo, De Angelis, Cuoco (1’st Millico), Rauti (41’st Garetto), Kone Ben, Petrungaro (32’st Del Bianco).

A disposizione: Trombini, Marcos Lopez, Potop, Portanova, Ghazoini, Isacco, Giunta, Moreo.

Allenatore: Federico Coppitelli.

 

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Farrim, Ndrecka; Zuelli, Pina Nunes (39’pt Corti), Bertagnoli; D’Amico (32’st Tuzzo), Grubac (1’st Rovaglia), Juwara (45’st Soragna).

A disposizione: Bragantini, Salvaterra, Raffa, Enyan, Metlika, Rossi.

Allenatore: Paolo Mandelli.

 

Arbitro: Sig. Scozza di Seregno.

Ammoniti: Ambrogio, Cuoco, Corti, Juwara.

Recuperi: 4’ e 4’.