Primavera #CagliariChievo 3-4: il tabellino del match

Strepitoso successo esterno per la formazione Primavera del ChievoVerona che ribalta un passivo di 3-0 conquistando i tre punti grazie alle quattro reti realizzate tutte nella ripresa. Con questa vittoria i giovani gialloblù si proiettano a quota 29 punti in ricoprendo la settima posizione in classifica.

Partono subito forte i padroni di casa che al 9’ si trovano già in vantaggio grazie alla rete di Lombardi abile a finalizzare con freddezza l’azione d’attacco rossoblù. Una manciata di minuti più tardi e, ancora con Lombardi protagonista, il Cagliari raddoppia: è il centrocampista ad imbeccare Verde che mette in rete la palla del 2-0. A 10’ dal termine della prima frazione di gara il terzo gol dei padroni di casa con Doratiotto su calcio di rigore.

Nella ripresa è il ChievoVerona che prende in mano la partita cercando di recuperare lo svantaggio: le offensive gialloblù si concretizzano nella prima rete solo al 75’ con il gol realizzato da Felice D’Amico. I ragazzi di mister Paolo Mandelli, solo due minuti più tardi, trovano la forza di siglare la seconda marcatura grazie ad un colpo di testa di Massimo Bertagnoli. Sull’entusiasmo della seconda rete, il ChievoVerona alza il proprio baricentro creando numerosi pericoli alla difesa di casa e, proprio allo scadere, la doppietta di Bertagnoli permette di agguantare il pareggio. Sembra tutto finito quando al secondo minuto dei cinque di recupero, Daniel Pavlev regala i tre punti ai gialloblù mettendo in rete il pallone del definitivo 3-4.

Il prossimo impegno per i gialloblù sarà il match casalingo contro il Milan in programma sabato 9 marzo alle ore 11.00.

 

Primavera #CagliariChievo 3-4: il tabellino del match

 

Marcatori: 9’pt Lombardi, 24’pt Verde, 37’pt Doratiotto rig., 30’st D’Amico, 32’st Bertagnoli, 45’st Bertagnoli, 47’st Pavlev.

 

Cagliari Calcio: Cabras, Kouadio, Cadili, Peresutti, Landinetti, Carboni, Marigosu (18’st Dore)(30’st Cannas), Lella, Verde, Lombardi, Doratiotto (31’st Albini).

A disposizione: Daga, Boccia, Porru, Pici, Aly, Acella, Kanyamuna, Manca, Antonucci.

Allenatore: Max Canzi.

 

A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Farrim, Ndrecka; Pina Nunes (11’st Tuzzo), Bertagnoli, Zuelli; Juwara, Rovaglia (23’st Enyan), D’Amico.

A disposizione: Bragantini, Raffa, Soragna, Corti, Metlika, Rossi, Italeng.

Allenatore: Paolo Mandelli.

 

Arbitro: Sig. Marchetti di Ostia Lido.

Ammoniti: Farrim, Peresutti, Juwara, Rossi.

Recuperi: 1’ e 5’.