Tutte le categorie
Ufficio Comunicazione il 04/05/2020

Sit Down Challenge: chi ha vinto la sfida?

Dall'Under 15 all'Under 9: tutti i ragazzi del Settore Giovanile gialloblù hanno partecipato alla nuova sfida tecnica lanciata dagli allenatori del ChievoVerona. Totalizzare il numero massimo di palleggi (rigorosamente alternati, pena squalifica!) restando seduti. Chi ha vinto? Non vi sveliamo niente...per scoprirlo guardate il video!

Ufficio Comunicazione il 18/04/2020

«L’allenatore come leader di un team»

Nonostante la pausa «forzata», prosegue l’attività formativa e di aggiornamento degli allenatori del Settore Giovanile del ChievoVerona, grazie all’utilizzo di videoconferenze attraverso computer, tablet o anche semplici smartphone.

Ufficio Comunicazione il 17/04/2020

Catellani: «Decisione giusta, ma restiamo vicini ai nostri ragazzi»

Adesso è ufficiale: la FIGC ha deliberato, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, la sospensione definitiva di quasi tutti i campionati giovanili nazionali e interregionali. Vale a dire, per il CHievoVerona, dei campionati di Under 17, Under 16, Under 15, Under 14, Under 13 e, per quanto riguarda il Chievo Fortitudo Women, dei campionati di Primavera, Under 17 e Under 15.

Ufficio Stampa il 17/04/2020

Settore Giovanile: comunicato ufficiale

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ricevuto dal Presidente Federale Gabriele Gravina della Federazione Italiana Giuoco Calcio, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, la delibera che sospende definitivamente i seguenti campionati:

Ufficio Stampa il 16/04/2020

VIDEO - Il Settore Giovanile al lavoro...da casa!

Dentro casa o fuori in giardino, l'attività fisica di tutte le squadre del Settore Giovanile #gialloblù continua! Ecco qui i ragazzi dell'Under 16 al lavoro! #DiamoUnCalcioAlCoronavirus

Ufficio Stampa il 14/04/2020

Il cordoglio per Franco Lauro

Il Presidente Luca Campedelli, la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, e tutto il mondo ChievoVerona, apprendono con dolore la tragica notizia della scomparsa di Franco Lauro, giornalista e telecronista RAI e grande appassionato e conoscitore di sport. Ai suo familiari le più profonde condoglianze da tutto il ChievoVerona.

Ufficio Stampa il 12/04/2020

Buona Pasqua gialloblù!

Da parte di tutto il ChievoVerona, gli auguri ai suoi tifosi e a tutti gli sportivi di trascorrere una serena Pasqua!

Ufficio Stampa il 10/04/2020

BeSports, ChievoVerona terzo dopo due Giornate

È iniziato il campionato virtuale che ricalca quello della Serie BKT, che si disputa non sui campi ma fra le console. È BeSports, il torneo eSports della Lega B con 20 squadre partecipanti, gli stessi che ogni weekend si sfidano negli stadi della seconda divisione nazionale. Il torneo eSports è giocato su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 2019/20. L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto è prodotta da A.C.M.E e da MKERS, società rispettivamente esperte nell’organizzazione di eventi e nelle attività del settore eSport.

Ufficio Stampa il 10/04/2020

Il ChievoVerona premia i suoi abbonati più fedeli!

Quando la storia incontra la passione, è giusto gratificare e premiare i protagonisti più fedeli. Anche e soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo da diverse settimane, chiusi in casa a combattere un nemico invisibile.

Ufficio Comunicazione il 02/04/2020

Il cordoglio per Giancarlo Ghillani

Il presidente Luca Campedelli, a nome di tutti i dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti dell’A.C. ChievoVerona, si unisce in un forte abbraccio all’amica e collega Giulia Maragni, per la scomparsa dell’amato papà Giancarlo.

Ufficio Stampa il 02/04/2020

VIDEO - A Casa Con I Gialloblù: Stefania Dallagiacoma

Bomber non di professione. Stefania Dallagiacoma è la giocatrice capace di segnare di più in questa stagione del Chievo Fortitudo Women. Centrocampista offensiva, ha messo a segno 7 reti in 12 partite. È lei, oggi, l'ospite di «A Casa Con I Gialloblù», il format che tutti i giorni, da lunedì a venerdì, ci tiene in compagnia insieme ai protagonisti del mondo ChievoVerona.

Ufficio Stampa il 01/04/2020

VIDEO - A Casa Con I Gialloblù: Sauli Vaisanen

È il difensore finlandese Sauli Vaisanen l'ospite di oggi di «A Casa Con I Gialloblù», il format che tutti i giorni, da lunedì a venerdì, ci tiene in compagnia insieme ai protagonisti del mondo ChievoVerona.

Ufficio Stampa il 01/04/2020

VIDEO - Amarcord Gialloblù: 1 aprile 2012

In un clima di contestazione verso la squadra gigliata il ChievoVerona gioca un brutto pesce d’aprile alla Fiorentina. Dall’undicesima giornata i gigliati sono affidati a Delio Rossi mentre la squadra della Diga per la terza volta è nelle mani di Mimmo Di Carlo. È un andamento regolare e più che soddisfacente quello sin qui tenuto dalla squadra gialloblù, trovatasi spesso e volentieri nella parte sinistra della graduatoria. Tutt’altra la situazione dei loro odierni avversari che, proprio a fine giornata, si ritroveranno al quart’ultimo posto. Mentre i viola sono costretti a giocare “contro” il loro pubblico (“Solo per la maglia” recita uno striscione in Curva Fiesole), il ChievoVerona deve sfidare la tradizione di un terreno storicamente ostile che, dopo la vittoria all’esordio assoluto in serie A, ha regalato solo tre punti su 21. Già all’andata però il testa a testa si era concluso col successo gialloblù firmato da Luca Rigoni.

Ufficio Stampa il 31/03/2020

VIDEO - A Casa Con I Gialloblù: Paolo Sacchi

L’altra metà della coppia radiofonica del ChievoVerona: oggi «A Casa Con I Gialloblù» ha come ospite Paolo Sacchi, da sette anni (insieme a Ernesto Kieffer) radiocronista ufficiale di tutte le partite di campionato dei gialloblù, in diretta su Stella Fm.

Ufficio Stampa il 31/03/2020

Amarcord Gialloblù: 31 marzo 2018

È un ChievoVerona affamato di punti quello che affronta in casa la Sampdoria. Reduci da tre sconfitte consecutive, i gialloblù devono tornare alla vittoria a tutti i costi, perché la classifica, nelle ultime posizioni, si è dannatamente accorciata. Nel primo tempo Radovanovic e compagni non riescono a esprimersi al meglio. Caprari, a tu per tu con Sorrentino, per due volte vede respingersi la conclusione a distanza ravvicinata. Ci prova anche Quagliarella in rovesciata, pallone fuori di poco. Il bomber blucerchiato si rifà poco dopo: al 26' l'arbitro Orsato fischia un calcio di rigore per la Sampdoria, per un contatto in area tra Gobbi e Zapata. Quagliarella dal dischetto non sbaglia, e la Samp chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0.

Ufficio Stampa il 28/03/2020

Amarcord Gialloblù: 28 Marzo 2004

Milan-Chievo 2004 ovvero il sogno di un pomeriggio di metà campionato. «Mi manca solo di vincere sui campi di Juve e Milan» dichiarato nel tempo il presidente Campedelli. Quel giorno il suo Chievo andò molto vicino ad accontentarlo. È l’ultimo anno di Delneri in gialloblù, e dei suoi leggendari “Mussi Volanti” non ci sono più Marazzina e Corradi, Corini e Manfredini; il Milan di contro abbonda di campioni in ogni ruolo e in panchina ma i 35 punti raccontati dalla classifica (67 a 32) non si vedono anzi. Si dall’inizio si intuisce che sarà una partita dalle mille emozioni. Prima del decimo minuto son già tre le occasioni annotate, due di queste opera di Luciano.

Ufficio Stampa il 27/03/2020

VIDEO - A Casa Con I Gialloblù: Ernesto Kieffer

È una delle due voci storiche del ChievoVerona: Ernesto Kieffer, insieme a Paolo Sacchi, forma la coppia di radiocronisti ufficiali del ChievoVerona che da sette anni racconta in diretta su Stella Fm (prima Radio Universal) le partite dei gialloblù.

Ufficio Stampa il 27/03/2020

VIDEO - A Casa Con I Gialloblù: Maxime Leverbe

La puntata odierna di «A Casa Con I Gialloblù», il format che ci fa «entrare» nelle case dei diversi protagonisti del ChievoVerona. Oggi a ospitarci è stato il difensore francese Maxime Leverbe, alla sua prima stagione in riva all'Adige.

Ufficio Stampa il 26/03/2020

VIDEO A Casa Con I Gialloblù: Zoe Caneo

Nuova puntata di «A Casa Con I Gialloblù», il format che ci fa «entrare» nelle case dei diversi protagonisti del mondo ChievoVerona. Dopo Riccardo Meggiorini, Alessia Pecchini, Nicolas Frey e Damir Ceter, oggi la puntata è dedicta a Zoe Caneo, giovane centrocampista del Chievo Fortitudo Women.

Ufficio Stampa il 25/03/2020

VIDEO - A Casa Con I Gialloblù: Damir Ceter

Dalla famiglia numerosa di casa Frey alla solitudine, ma sempre con il sorriso sulle labbra, di casa Ceter! Nuova puntata di «A Casa Con I Gialloblù», una videochiamata per chiacchierare con l'attaccante Damir Ceter, che sta vivendo questo periodo in casa a Verona da solo, tra allenamenti, prove ai fornelli, serie tv e libri da consigliare!