BeSports 2021: i gialloblù sono pronti per i playoff
Ufficio Comunicazione il 18/06/2021

BeSports 2021: i gialloblù sono pronti per i playoff

Tutto pronto per il via ai Playoff di BeSports, il campionato e-sports ufficiale della Lega Serie B organizzato da WeArena Entertainment S.p.a. I nostri gialloblù sono pronti a scendere in campo e provare a conquistare un posto tra i migliori 8 che si contenderanno la vittoria finale.

Nasce la ChievoVerona eSports Academy!
Ufficio Comunicazione il 17/06/2021

Nasce la ChievoVerona eSports Academy!

La ChievoVerona eSports Academy è finalmente realtà. Il vivaio “esportivo” della società gialloblù, coordinato dalla ASD Top Players e guidato dalla Team Manager Rossella De Mare, è pronto a dire la propria nel mondo competitivo di FIFA.

Alessandro Cardi: «Fieri di quanto abbiamo fatto, grazie a chi sostiene CuoreChievo Onlus» 
Ufficio Comunicazione il 16/06/2021

Alessandro Cardi: «Fieri di quanto abbiamo fatto, grazie a chi sostiene CuoreChievo Onlus» 

La stagione del ChievoVerona 4 Special si è chiusa come meglio non avrebbe potuto auspicare Alessandro Cardi, presidente di CuoreChievo Onlus, punto di riferimento organizzativo di tutte le iniziative benefiche intraprese dal club gialloblù. Il primo fine settimana di giugno resterà nel cuore di tanti ragazzi: al Bottagisio per oltre duecento atleti disabili è stato possibile tornare in campo per una serie di sfide che ha coinvolto, oltre il ChievoVerona, Reggiana, SanPro/Sassuolo e l’associazione Ness1Escluso di Modena, importanti realtà nell’ambito della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Alessandro è l’anima di ogni evento ed iniziativa che realizza attraverso l’impegno di preziosi collaboratori, che si riconoscono nella mentalità di una società da sempre in prima linea nel campo della solidarietà.

Comunicato ufficiale
Ufficio Comunicazione il 10/06/2021

Comunicato ufficiale

In riferimento alle notizie che circolano da giorni riguardo al nome della futura guida tecnica della Prima squadra, la società A.C. ChievoVerona comunica che prima della prossima settimana non sarà presa alcuna decisione sulla figura del nuovo allenatore che siederà sulla panchina del ChievoVerona nella stagione 2021/22.

#TORNIAMOAGIOCARE: un sabato di gioia e gol tra ChievoVerona e Feralpisalò
Ufficio Comunicazione il 05/06/2021

#TORNIAMOAGIOCARE: un sabato di gioia e gol tra ChievoVerona e Feralpisalò

Che giornata fantastica per gli atleti di ChievoVerona e Feralpisalò della categoria 4 Special! Dopo una lunghissima attesa, finalmente sono scesi in campo in una partita vera e propria contro un’avversaria. È avvenuto al Bottagisio Sport Center in occasione della prima mattinata dello Special Weekend intitolato #TORNIAMOAGIOCARE in cui i calciatori gialloblù e verdeazzurri hanno disputato due gare amichevoli. Coordinato da Edoardo Busala, segretario generale del ChievoVerona neoletto al Consiglio Nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e sostenuto da Alessandro Cardi, presidente di CuoreChievo Onlus, l'appuntamento del sabato dello Special Weekend è stato realizzato grazie al rapporto di amicizia con il Feralpisalò, società analogamente coinvolta nella DCPS. L'appuntamento è stato aperto da un simbolico calcio d’inizio da parte del Dott. Claudio Micheletto, direttore pneumologia AOUI Verona, in prima linea…

Egharevba e Vignato protagonisti nella vittoria 3-1 dell’Italia Under 18 contro l’Austria
Ufficio Comunicazione il 04/06/2021

Egharevba e Vignato protagonisti nella vittoria 3-1 dell’Italia Under 18 contro l’Austria

Debutto con vittoria per Destiny Egharevba e Samuele Vignato con la maglia dell’Under 18 italiana. Oggi pomeriggio gli azzurrini hanno superato in amichevole i pari età dell’Austria per 3-1. Ottimo l’apporto di entrambi i giovani gialloblù. Egharevba, che ha giocato i primi 45 minuti di gioco, si è più volte reso pericoloso nella metà campo avversaria, contribuendo a creare numerose azioni offensive dell’Under 18 italiana. Gli è mancato solo il gol, ma la prestazione è stata sicuramente di alto livello.

 Sauli Vaisanen a Euro 2020!
Ufficio Comunicazione il 02/06/2021

Sauli Vaisanen a Euro 2020!

Splendida notizia in casa gialloblù! Sauli Vaisanen rappresenterà infatti il ChievoVerona a Euro 2020 che prenderà il via venerdì 11 giugno.

#TORNIAMOAGIOCARE, “Special Weekend” al Bottagisio Sport Center!
Ufficio Comunicazione il 02/06/2021

#TORNIAMOAGIOCARE, “Special Weekend” al Bottagisio Sport Center!

L’A.C. ChievoVerona e CuoreChievo Onlus sono lieti di comunicare che sabato 5 e domenica 6 giugno al Bottagisio Sport Center gli atleti della categoria 4 Special saranno finalmente in campo per uno “Special Weekend” intitolato #TORNIAMOAGIOCARE. Il doppio appuntamento vedrà la partecipazione di ChievoVerona, Feralpi Salò, Reggiana, SanPro/Sassuolo e dell’associazione Ness1Escluso di Modena, appartenenti al Dipartimento Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

​Serie BKT 2021/22: via il 21 agosto!
Ufficio Comunicazione il 25/05/2021

​Serie BKT 2021/22: via il 21 agosto!

La Lega B ha comunicato le date di inizio e fine della prossima stagione di Serie BKT. Il campionato 2021/22 prenderà il via sabato 21 agosto (l’open day si giocherà venerdì 20) e terminerà venerdì 6 maggio 2022. Il 26 dicembre si giocherà il «Boxing day», poi il calendario proseguirà il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo, infine, osserverà le pause durante gli impegni delle Nazionali.